“E’ arrivato “Pierino 2.0!!”” – Consegna pulmino al Gruppo Andy

[Articolo di Valeria Mainardi pubblicato su Ordine e Libertà] – Immensa gioia e grande soddisfazione: “E’ arrivato “Pierino 2.0!!””

O meglio, finalmente, il gruppo Andy di Abbiategrasso, può godere di un nuovo e potente mezzo attrezzato: un pulmino nuovo, tutto per loro, sicuro e adatto alle loro escursioni, che assicurerà ai ragazzi momenti di svago e di amicizia, fino a qualche anno fa inimmaginabili e alle famiglie il sostegno ed il sollievo, che non hanno prezzo.

I presidenti del Rotary Club di Abbiategrasso, Marco Rognoni e del Morimondo Abbazia, Mariangela Donà, con Federica Andrisani, presidente del Rotaract di Abbiategrasso, hanno ufficialmente consegnato “Pierino 2.0” al gruppo Andy, presso l’Oratorio San Gaetano di Abbiategrasso, sabato 25 febbraio.

Durante la cerimonia, al grido di “Grazie Rotary!” hanno partecipato, la presidente del Gruppo Andy, Manuela Compiani, il gruppo di volontari e alcuni dei ragazzi che usufruiranno, finalmente, di questo mezzo eccezionale.

Nulla di più bello, nulla di più appagante della felicità altrui, della soddisfazione di aver reso felici dei ragazzi in difficoltà, meno fortunati e bisognosi di serenità.

Marco Rognoni (Abbiategrasso), ricorda come è nato questo lungo e accorato service: “L’idea di regalare il pulmino è nata due anni fa, quando, Manuela, presidente del gruppo Andy, inviò un messaggio di aiuto al RotarAct di Abbiategrasso che, immediatamente, organizzò la “Birrificienza”, che ebbe un buon risultato. Un’altra raccolta fu effettuata tramite le cartoline di Natale e, in seguito, abbiamo devoluto al progetto il ricavato del concerto di Mozart, al quale ha contribuito anche il club di Morimondo. Quando, lo scorso anno, Mariangela ed il suo club hanno coinvolto il Rotary Abbiategrasso nel progetto dell’Historica, ho proposto, come service, l’acquisto del pulmino, che è stato accolto con immenso entusiasmo. Historica, ci ha dato modo di raggiungere una cifra considerevole e atta a realizzare questo desiderio. Sono passati alcuni mesi, necessari per trovare un mezzo adeguato e attrezzarlo, viste le regole e la normativa stradale, l’allestitore, Autoriparazioni Rodi, ha fatto un lavoro eccellente sul Citroen Jumper, che, nel vano, ospiterà fino a quattro carrozzine e nove posti passeggeri e tre posti anteriori. È stato un grande service rotariano.”

Grazie al lavoro di grafica del socio del RC Morimondo, Fiorenzo Bernazzani, sul pulmino sono stati posizionati i loghi dei tre Club ed il simbolo, immancabile, del gruppo Andy.

Maestoso, troneggia, sopra la postazione di guida, la scritta “Pierino. 2.0”

Il momento della consegna ha destato forti emozioni nei soci, ma la gioia negli occhi dei volontari è innegabile e colpisce dritta al cuore: ora, con serenità, possono trasportare i loro ragazzi, che amano come fratelli.

E il vecchio “Pierino”? Manuela Compiani con un po’ di nostalgia afferma che “Pierino sta riposando, dopo tanti anni di onorato servizio. Si trova in deposito in attesa di trovare, perché no, un’altra famiglia che lo accolga.”

Anche a questa chiamata, i soci dei club, hanno risposto e si stanno organizzando per poter aiutare il gruppo Andy in questa impresa.

In tutto il suo splendore, Pierino 2.0, accompagnerà i ragazzi del gruppo Andy ed i suoi meravigliosi volontari, in altre avventure e giornate spensierate.

Il primo viaggio? Verso casa, Pierino deve imparare la strada.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: