Rotary Burraco solidale; cento giocatori al tavolo

[Art. di Valeria Mainardi]    Più di cento persone, ben 22 tavoli da gioco presenti al torneo solidale di Burraco, che si è svolto domenica 12 novembre presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso.

Il Rotary Club Morimondo Abbazia, presieduto da Bruno Bocconi, ha unito lo spirito di convivialità e amicizia tra le persone, legato alla solidarietà.

Il primo torneo di questa annata, organizzato con maestria dalle socie Monica Speroni e Oriella Pasini, è stato dedicato all’aiuto della “NOhA ONLUS”, Associazione Nuovi Orizzonti Handicap, una libera associazione di promozione sociale, costituitasi nel 1980 a Milano, con l’obiettivo di favorire, promuovere e gestire attività educative, formative, culturali, finalizzate all’integrazione della persona disabile nel tessuto sociale.

Tra le varie attività, l’associazione si prefigge di favorire la costituzione di un gruppo comunitario autonomo, nell’ambito del quale l’utente disabile trovi risposta ai problemi dell’assistenza quotidiana.

Giudice della gara di burraco, Cosimo La Fratta, consigliere all’interno della Noha Onlus.

A dare manforte nella giornata, anche i giovani del Rotaract, con la loro vibrante energia.

La forte amicizia che lega i soci ed il forte spirito di appartenenza, tiene solidi e legati i ricordi e la memoria di chi non c’è più, scaldando il cuore di chi si incontra di nuovo.

L’emozione, durante l’assemblea dei due club del Morimondo, dello scorso 8 novembre, è stata l’entrata, nel Rotaract, di Alessandro Marzullo, figlio dello scomparso Socio del RC, Giuseppe Marzullo. In memoria del legame che lo legava al padre, in via del tutto eccezionale la spillatura è stata compiuta da Maurizio Arceri.

Ma le novità in casa Rotary e Rotaract Morimondo Abbazia non sono finite.

Il timone del Rotaract è passato nella mani della giovane Diana Dorosenco che, nella la sua crescita rotariana, sarà supportata dalla conoscenza di una vicepresidente esperta come Vanessa Locatelli e dalla sicurezza e determinazione di Alice Tollini.

Fondamentale e acclamata presentazione, è stata quella del futuro presidente del RC, che guiderà il club a partire dal prossimo luglio: la saggezza e sapienza di Fiorenzo Bernazzani, stimato socio, guideranno il Morimondo nel nuovo anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: