Lungo Il Naviglio Grande – Gita in battello da Boffalora Ticino a Castelletto (Abbiategrasso)

[Articolo pubblicato sul sito Internet del Rotary Club Morimondo Abbazia]

Il Rotary Club ed il Rotaract Morimondo Abbazia hanno organizzato ieri, 19 Luglio 2019, una divertente e coinvolgente gita in battello lungo il Naviglio Grande.

Durante la navigazione, la scrittrice Francesca Rognoni (Laurea Magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte, Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, Dottorato di Ricerca in Storia dell’Architettura e dell’Urbanistica) ha sapientemente illustrato gli aspetti più rilevanti dei luoghi, delle ville e dei palazzi, con tutti i relativi riferimenti storico-culturali.

Al termine della gita, risultata quindi particolarmente interessante, i soci ed i loro ospiti hanno potuto gustare una cena a buffet all’interno del Palazzo Cittadini Stampa di Castelletto.

Hanno participato anche alcune autorità comunali di Abbiategrasso, fra cui il Sindaco Cesare Francesco Nai  e Sara Valandro, delegata al Coordinamento ed alla Progettazione delle Politiche di Pari Opportunità.

Il ricavato della serata, che ha avuto come di consueto per il Rotary una finalità benefica, è stato devoluto all’Associazione Heiros

L’Associazione Heiros si occupa fra l’altro di assistere bambini affetti da “disturbo autistico”, attraverso attività formative che stimolino lo sviluppo di abilità e autonomie personali.

Durante la serata è stata formalizzata anche la “doppia affiliazione” di una socia Rotaract, Alice Tollini, che ora è  entrata a far parte anche del Rotary club Morimondo Abbazia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: