Lungo Il Naviglio Grande – Gita in battello da Boffalora Ticino a Castelletto (Abbiategrasso)
[Articolo pubblicato sul sito Internet del Rotary Club Morimondo Abbazia]
Il Rotary Club ed il Rotaract Morimondo Abbazia hanno organizzato ieri, 19 Luglio 2019, una divertente e coinvolgente gita in battello lungo il Naviglio Grande.
Durante la navigazione, la scrittrice Francesca Rognoni (Laurea Magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte, Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, Dottorato di Ricerca in Storia dell’Architettura e dell’Urbanistica) ha sapientemente illustrato gli aspetti più rilevanti dei luoghi, delle ville e dei palazzi, con tutti i relativi riferimenti storico-culturali.
Al termine della gita, risultata quindi particolarmente interessante, i soci ed i loro ospiti hanno potuto gustare una cena a buffet all’interno del Palazzo Cittadini Stampa di Castelletto.
Hanno participato anche alcune autorità comunali di Abbiategrasso, fra cui il Sindaco Cesare Francesco Nai e Sara Valandro, delegata al Coordinamento ed alla Progettazione delle Politiche di Pari Opportunità.
Il ricavato della serata, che ha avuto come di consueto per il Rotary una finalità benefica, è stato devoluto all’Associazione Heiros
L’Associazione Heiros si occupa fra l’altro di assistere bambini affetti da “disturbo autistico”, attraverso attività formative che stimolino lo sviluppo di abilità e autonomie personali.
Durante la serata è stata formalizzata anche la “doppia affiliazione” di una socia Rotaract, Alice Tollini, che ora è entrata a far parte anche del Rotary club Morimondo Abbazia.