Historica super!

E’ vero, capita spesso a noi del Morimondo di sentirci dire al termine dell’evento Historica e del suo service “grazie”. Ma i “grazie” raccolti domenica sono stati di gran lunga i più numerosi, mai raccolti in queste otto edizioni.
Hanno concorso certamente tanti fattori: una splendida giornata di sole, oltre 40 vetture d’epoca di eterna bellezza, più di 130 persone, delle quali oltre 50 tra rotariani di vari Club ed i loro familiari, capaci di vivere da protagonisti la manifestazione dalle 8 del mattino fino all’inizio della sera, i tesori silenziosi e senza tempo delle tre meravigliose Abbazie toccate dal percorso denominato Abbey Road di quest’anno. Tutto questo ha creato un clima fantastico, di grande amicizia, di complicità e gioia.
A questi numeri straordinari, si sono aggiunti decine di sponsor che permetteranno con i loro contributi, un service di grande prestigio a favore della Fondazione Golgi Cenci. Eravamo un po’ preoccupati: si temeva che 18 mesi di lockdown avessero inaridito anche le più consolidate generosità: non é stato così, al contrario, c’è stata una risposta fantastica sia in termini economici, sia con doni che hanno dato la possibilità di raccogliere fondi anche con una ricca lotteria.
Ha concorso certamente la presenza del nostro Governatore Sergio Dulio che, pur impegnato nelle quotidiane visite ai Club, ha sacrificato anche la domenica per esserci vicino.Anche se la generosità di Sergio per noi del Morimondo non é certo una sorpresa: era Assistente del Governatore quando siamo nati , la riconoscenza che gli dobbiamo ha origini antiche.
Magnifica la torta, ottimo il sorbetto, talmente buono il gelato da divenire anche galeotto, osando violare  l’incoluminità della mise della nostra Presidente … le ragazze e i ragazzi di Dolce Positivo si sono superati, regalandoci la memoria di una dolcezza infinita.
E’ stato premiante il lavoro preparatorio della Commissione di Club Historica, la quale non si é risparmiata in questi mesi: serate intere dedicate alla organizzazione, alla minuziosa, quasi testarda previsione e soluzione di qualsiasi evento che potesse turbare l’iter della manifestazione. Fantastica la nostra Presidente e, come al solito, i nostri soci ed il Rotaract Morimondo Abbazia, capaci di trasformarsi in un giorno in attenti distributori di cartoni anti macchie d’olio, in provetti posteggiatori, in guide turistiche …
Grazie, grazie, grazie davvero a tutti!!!!

Clicca qui per visionare l’ intera Gallery di Historica 8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: