Service Rotary Belgrado – “Regaliamo un sorriso ad un bambino, ad una bambina”

Il nostro Club ed i Rotaractiani del Morimondo Abbazia, hanno volentieri aderito, in collaborazione con i Club del Gruppo Navigli, ad una iniziativa della quale si é fatto portavoce il nostro Assistente Carlo Andrisani.Non si trattava di una novità in assoluto, già in passato altri numerosi Club Rotaract e Rotary, avevano aderito all’invito di Dragana Dojciovic, rotaractiana e rotariana del RC Belgrado.
Il desiderio era di raccogliere peluche e giocattoli (nuovi od usati) da donare ad Enti ed Associazioni del nostro territorio che si occupano o delle indispensabili tutele dedicate a minori in difficoltà per diversi motivi, o a famiglie in tali difficoltà economiche da non poter garantire anche un piccolo dono ai loro bambini.
La consegna dei doni viene poi immortalata con una foto che entrerà poi in tutti i circuiti Rotary e Rotaract internazionali a cura del RC e Rotaract Belgrado.
La risposta di tutti e tre i Club é stata di una generosità ben oltre le previsioni più ottimistiche.Il nostro Club, insieme al proprio Rc Padrino – RC Abbiategrasso – per il tramite dei rispettivi Presidenti Stefania Chiessi ed Enrico Maiocchi e ai rappresentanti dei rispettivi Rotaract, hanno consegnato i doni alla Casa Famiglia di Besate, al Portico della Solidarietà, ai sacerdoti Samaritani della Parocchia di San Pietro ad Abbiategrasso. Il RC Mede Vigevano al Coordinamento Volontari di Vigevano.
Un ringraziamento anche al comune e caro amico Marco Rognoni per aver consentito e facilitato nei locali della sua azienda la raccolta dei tantissimi doni.






