Martedì 29 marzo 2022 – Damatràm – Tour in tram per Milano (Organizzazione: Martina Forti)

Prima un piacevole aperitivo rinforzato tutti insieme nel centro di Milano e poi si sale a bordo di un tram storico ATM che viaggia ininterrottamente dal 1928, a rivalutare una Milano spesso dimenticata. La Contessa e il Bigliettaio ti aspettano a bordo, per accompagnarti alla scoperta delle storie di Milano, delle sue tradizioni, dei suoi rioni, delle leggende e dei personaggi dimenticati di un tempo che fu. Il tutto comodamente seduti sul tram, mentre la città sfreccia veloce fuori dai finestrini…

E non è un tram qualunque! La vettura 1503 è unica e inimitabile: sedili in legno, antica postazione del bigliettaio, niente corrente elettrica e interscambi manuali, di quelli che l’autista deve scendere a cambiare il binario alle intersezioni. Pura poesia.

Il percorso parte da Piazza Fontana e tocca i nodi principali del centro storico, e pure un poco più in là: Piazza Missori, Piazza Mercanti, il Castello Sforzesco, Cadorna, Santa Maria delle Grazie, la Darsena, Porta Ticinese, Parco delle Basiliche, e naturalmente il Duomo. Una bellissima esperienza vissuta insieme da oltre 40 persone tra soci, parenti ed amici.

Grazie Martina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: