Evento “RISE” – “Medaglia Internazionale Ambrogio Locatelli”- 12/03/2023

Domenica 12 marzo, alla palestra comunale di Vermezzo con Zelo, più di cento persone hanno partecipato ad un evento straordinario: il confezionamento di 17280 pasti da inviare in un paese africano per garantire a 80 bambini cibo e istruzione per un anno. I pasti, attraverso l’associazione no profit “Rise Against Hunger”, con la quale il Rotary collabora da anni, giungeranno alle scuole di un paese dell’Africa subsahariana. Il service è stato finanziato con il contributo della Medaglia Internazionale “Ambrogio Locatelli” che ogni anno, grazie al Rc Morimondo Abbazia e alla famiglia Locatelli, finanzia un’associazione che opera a livello internazionale. Quest’anno è stata la volta di Rise Against Hunger la cui “vision” è un mondo senza fame e la cui missione è di sconfiggere la fame nel mondo esattamente come indicato nell’obiettivo n. 2 dell’agenda 2030 “FAME ZERO” che le Nazioni Unite hanno sottoscritto nel 2015. Purtroppo la recente pandemia ha inasprito le condizioni di vita aumentando di molto il numero di persone che rischiano di soffrire di fame. RAH opera in 31 paesi e, dal 2019, sono stati confezionati 76,9 milioni di pasti.
Ci ha onorati della sua presenza anche Zakia Saddiki, cofondatrice insieme al compianto marito Luca Attanasio, dell’associazione umanitaria “Mama Sofia” alla quale lo scorso anno è stata assegnata la Medaglia Internazionale “Ambrogio Locatelli”.
Per tutti i partecipanti è stata una domenica diversa ma eccezionale, che aiuterà e porterà gioia a questi bambini ma che ha riempito il cuore di tutti i presenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: