Celebrazione decimo anniversario dalla fondazione – 24/03/2023

Il Rotary Club Morimondo Abbazia ha celebrato il decimo anno dalla sua fondazione. Nel corso della serata del 24 marzo, presso la sala capitolare dell’Abbazia di Morimondo, le autorità locali, le autorità Rotariane e gli amici dei Rotary Club Abbiategrasso e Rotary Club Magenta hanno festeggiato questa importante ricorrenza insieme al nostro Club.Per il nostro compleanno Simone Bordoni (https://www.bordoniartspace.com/) ha realizzato un’opera molto particolare disegnata utilizzando solamente la penna a sfera “Bic”. L’opera raffigura la ruota del Rotary International unita ad un particolare della facciata dell’Abbazia di Morimondo.
A tutti i partecipanti è stata regalata una copia firmata e autenticata dall’artista. L’originale è visibile presso la Trattoria San Bernardo di Morimondo.Nel corso della serata sono stati ricordati i numerosi service che in questi 10 anni sono stati realizzati dai presidenti che si sono succeduti. Oltre 200 progetti, 220.000€ raccolti e donati ad associazioni locali e non.
Pierangelo Metrangolo, presidente in carica ha ripercorso i service di quest’anno rotariano (2022-2023) in particolare:

Il Service “Dalla Parte dei Ghiacciai” realizzato in collaborazione con Servizio Glaciologico Lombardo

La donazione di 10.000€ alla fondazione Golgi Cenci per l’acquisto di un contacellule automatico: donazione resa possibile grazie al ricavato del raduno d’auto d’epoca “Historica” svoltosi a settembre ’22.

Il Service “Il Rotary nutre l’educazione. Tutto comincia da un pasto”, finanziato con il contributo della medaglia Ambrogio Locatelli 2022/2023 assegnata a Rise Against Hunger Italia evento che ha visto oltre 100 volontari confezionare più di 17.000 pasti destinati a sostenere 80 bambini dell’ Africa Sub-Sahariana per un anno intero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: