PASSAGGIO DI CONSEGNE ANNO ROTARIANO 2024 -2025

Passaggio delle consegne tra Maurizio Arceri e il nuovo presidente del RC Morimondo Abbazia Davide Carnevali. Tanti ringraziamenti e riconoscimenti da parte del Presidente uscente, insignito anch’esso di una PHF a fine serata e un saluto pieno di energia da parte del nuovo presidente che ha ricordato quanto sia stato importante l’esempio dei past president per la propria formazione rotariana e quanto ogni socio sia indispensabile per la buona riuscita di tutte le attività di servizio programmate per il nuovo anno.
Peculiare sarà infatti l’impegno a favore dell’infanzia e della disabilità, al programma End Polio Now e all’Azione Professionale.

Ci aspetta un anno impegnativo, porteremo avanti un progetto che unisce giovani e ambiente e che realizzeremo con i nostri Club gemelli.
Metteremo le basi per altri importanti iniziative con una visione a medio-lungo termine che coinvolgerà anche i futuri presidenti (Interact 12-18 anni, Global Grant in Senegal).
Accoglieremo con gioia Leah che da settembre parteciperà all’esperienza dello scambio giovani.
La Magia del Rotary è il tema di quest’anno, scelto dal Presidente Internazionale Stephanie Urchick che così riassume tre semplici concetti che identificano la nostra missione 
“Non porremo fine alla polio o porteremo la pace nel mondo agitando una bacchetta e pronunciando parole magiche. La magia dipende da voi. Siete voi a creare la magia con ogni progetto (ovvero service) completato, ogni euro donato e ogni nuovo socio che riusciremo a coinvolgere”
Nella stessa serata passaggio del collare anche tra i presidenti del nostro Rotaract, Lopez e Santagostino che, con un nutrito numero di soci e ospiti, hanno contribuito ad aggiungere valore a questo importante momento rotariano trascorso in amicizia ed allegria. E per chiudere in dolcezza un piccolo service a favore di Dolce Positivo, realtà di Vigevano in cui lavorano persone con disabilità intellettiva e/o fisica che ha confezionato dei dolcetti che il presidente entrante ha omaggiato a tutti i presenti.

Nicoletta Clementi
Morimondo 28 giugno 2024

Lascia un commento