40° Congresso del Distretto Rotary 2050: un successo a Pavia

Il 7 e 8 giugno 2025 si è tenuto a Pavia il 40° Congresso del Distretto Rotary 2050, un evento di grande rilevanza che ha riunito soci rotariani provenienti da tutto il territorio lombardo ed emiliano. L’appuntamento ha rappresentato un momento di bilancio, confronto e ispirazione per il futuro. dell’azione rotariana.

Presieduto dal Governatore Distrettuale in carica, Massimiliano Pini, il congresso ha avuto luogo presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri, una cornice prestigiosa per celebrare quarant’anni di impegno al servizio delle comunità. Il tema principale trattato nel corso del congresso è stato: “La Pace nel XXI Secolo”

Durante i lavori congressuali, sono intervenuti relatori di rilievo nazionale e internazionale, tra cui rappresentanti del Rotary International, autorità locali e testimonial di progetti sostenuti dal Distretto.

Grande attenzione è stata riservata anche ai programmi rivolti alle nuove generazioni, come Rotaract e Interact, con la presentazione di iniziative innovative e ad alto impatto sociale.

Di sicuro interesse l’intervento di Alina Dorosenco, socia del Rotaract Morimondo Abbazia!!!

Altro evento che ci rende particolarmente orgogliosi è stato l’annuncio che il nostro service #EndPolioNow Matching Grant è stato selezionato dalla Consulta dei PDG del Rotary Distretto 2050 come Service dell’Anno Rotariano 2024/25. 

Il Congresso si è concluso con l’emozionante passaggio delle consegne al nuovo Governatore, Annalisa Balestreri, fra applausi e spirito di rinnovato entusiasmo rotariano.

Lascia un commento