🇨🇦 Rotary International Convention a Calgary

Un’esperienza che ci ha fatto sentire cittadini del mondo
Dal 21 al 25 giugno 2025, oltre 15.000 Rotariani da ogni parte del mondo si sono ritrovati a Calgary, nel cuore del Canada, per la Convention Internazionale del Rotary. È stato un momento di grande ispirazione, condivisione e connessione globale.
Durante le giornate intense della Convention, abbiamo potuto ascoltare relatori di altissimo livello, capaci di toccare il cuore e accendere riflessioni profonde sul nostro ruolo come Rotariani e cittadini attivi del mondo.
🇮🇹 Orgoglio Italiano: Francesco Arezzo Presidente Internazionale 2025-2026
Tra le emozioni più forti vissute a Calgary, impossibile non citare il grande orgoglio per l’Italia, rappresentata con passione, competenza e umanità dal nostro Francesco Arezzo, nominato prossimo Presidente Internazionale del Rotary. Il calore e l’unità della delegazione italiana sono stati palpabili, e il sostegno espresso a Francesco è stato sentito e commosso. Un momento davvero storico per tutti noi.
🏡 La Casa dell’Amicizia: il cuore pulsante della Convention
Passeggiando nella House of Friendship, abbiamo toccato con mano il significato profondo dell’amicizia rotariana. Un luogo vivo, accogliente, pieno di progetti, idee, testimonianze e volti sorridenti. È lì che la distanza tra continenti si annulla e prende forma quella magia che solo il Rotary sa creare: la forza del servizio attraverso la connessione umana.
🌍 Uniti nella diversità: le parole di Stephanie Urchick
Come ha detto Stephanie Urchick, attuale Presidente del Rotary International:
Parole che racchiudono l’essenza della nostra missione: costruire ponti, abbattere muri, essere esempio di cooperazione e dialogo.
Prossima tappa: Taipei 2026 🇹🇼
L’entusiasmo di Calgary ci accompagna ora verso la prossima grande avventura: la Convention Internazionale 2026 a Taipei, Taiwan. Le iscrizioni sono già aperte, e non vediamo l’ora di ritrovarci ancora una volta, pronti a crescere, a imparare e a fare la differenza insieme.
“Torno a casa da Calgary con una valigia piena di emozioni, volti, storie e nuove energie. Il Rotary è molto più di un’organizzazione: è una famiglia globale. E ogni Convention è una celebrazione di ciò che ci unisce.” – D. Carnevali – Presidente AR 2024/25




















