Visita del governatore Annalisa Balestreri a Gruppo Sforzesco – 25/11/2025

Venerdì 25 novembre, presso l’agriturismo Cascina Rosio di Albairate (MI), si è tenuta la consueta visita annuale del Governatore del Distretto Rotary 2050, Annalisa Balestreri, accompagnata da alcuni membri del proprio staff distrettuale. L’incontro ha riunito in modo corale tutti i Club del Gruppo Sforzesco, presenti in forze per questo importante appuntamento rotariano: il Rotary Club Abbiategrasso, il Rotary Club Cairoli, il Rotary Club Lomellina, il Rotary Club Morimondo Abbazia, il Rotary Club Vigevano Castello e il Rotary Club Vigevano Mortara.
A introdurre la serata è stato l’Assistente del Governatore per il Gruppo Sforzesco, Davide Carnevali, che ha sottolineato il valore della presenza congiunta dei club e il significato della visita del Governatore come momento di confronto, crescita e condivisione.
Nel suo intervento, rivolto agli oltre 130 partecipanti, il Governatore Annalisa Balestrieri ha illustrato le linee guida e le priorità del Distretto per l’anno rotariano 2025/2026, soffermandosi in particolare sull’importanza della collaborazione tra club, sull’impatto dei progetti di servizio e sul ruolo del Rotary nel promuovere la pace, la formazione dei giovani e il sostegno alle comunità locali.
A seguire, ciascun presidente dei club presenti ha presentato brevemente i propri service più significativi, evidenziando iniziative già avviate e progetti in programma. Ne è emersa una visione ricca e articolata delle attività che animano il Gruppo Sforzesco, accomunate dall’obiettivo di generare valore concreto sul territorio.
L’intera serata si è svolta in un clima di autentica amicizia rotariana, confermando quel senso di unione e condivisione che costituisce la vera forza del Rotary. Un sentimento perfettamente riassunto nel motto dell’anno: “Uniti per fare del bene”.


















