Gemellaggio con Rotary Club Maisons Alfort-Créteil-Coteaux Briard e Rotary Club Mühldorf-Waldkraiburg – Parigi 18-21 Maggio 2023

Una delegazione del Rotary Club Morimondo Abbazia ha siglato il gemellaggio con il Rotary Club Maisons Alfort – Créteil – Coteaux Briard e Rotary Club Mühldorf-Waldkraiburg in occasione del meeting che si è tenuto a Parigi dal 18 al 21 maggio ‘23. Un lungo “weekend” in concomitanza con la festa dell’ascensione, ha permesso di ritrovarci poco fuori Parigi, ospiti del Rotary Club Maisons Alfort – Créteil – Coteaux Briard per approfondire la reciproca conoscenza tra i club, condividere i service fatti e le idee per il prossimo futuro oltre a passare dei ricchi momenti di amicizia insieme. Il Rotary Club Maisons Alfort – Créteil – Coteaux Briard ha presentato un Service, proposto in prima persona dalla presidente Sandra, il quale prevede la realizzazione o meglio rifacimento di un giardino dell’IME (Istituto Medico- Educativo) “l’Odyssée” a Maisons-Alfort il quale è frequentato da ragazzi e adulti autistici. Il giardino è uno dei luoghi di maggior aggregazione e svago per i ragazzi ed è importante per tale ragione che sia organizzato con tutte le attrezzature necessarie e vivibile tutto l’anno.
i Consigli direttivi dei reciproci club (Italiano e Tedesco) presenti alla presentazione hanno sostenuto all’unanimità il service garantendone per il prossimo Anno Rotariano il pieno apporto economico necessario. L’occasione ha permesso al Rotary Club Mühldorf-Waldkraiburg di mostrare i risultati tangibili nonché raggiunti del Service da loro proposto lo scorso anno il quale prevedeva l’ampliamento di una scuola in Tanzania (Msafari English School). Grandi momenti di convivialità si sono susseguiti tra cui la visita al castello di Fontainebleau, la visita al museo Quai Branly–Jacques Chirac e l’importante cena di gala per sancire il gemellaggio tra i club. Ringraziamo Rotary Club Maisons Alfort – Créteil – Coteaux Briard per l’ospitalità e l’amicizia dimostrata, pronti a cambiarla l’anno prossimo in Italia a Morimondo.

Lascia un commento