8 Maggio 2013

IMG_2071
CONSEGNA DELLA CARTA COSTITUTIVA
Morimondo, 03 maggio 2013

Presso il famoso Ristorante Della Commenda di Morimondo, l’8 maggio 2013,  nelle mani del nostro amico Presidente Ambrogio è stata consegnata la Carta Costitutiva al nostro nuovo Rotary Club Morimondo Abbazia direttamente dalle mani del nostro Governatore Distrettuale, l’Ing. Armando Angeli Duodo, socio del Rotary Club Mantova dal 1971 che, a tutt’oggi, ha maturato un’anzianità rotariana di 41 anni, fra le maggiori nel Distretto 2050.

IMG_2721Il momento del taglio della torta commemorativa

A testimonianza della serata, pubblichiamo la lettera che ci è pervenuta dal Socio ed amico Vittorio Sozzi, che in poche parole è riuscito ad esprimere il sentimento comune che abbiamo tutti potuto vivere.

“E’ stata una serata indimenticabile. Lasciatelo dire a qualcuno che serate di tale genere ne ha viste molte e ha partecipato a tanti eventi similari. Che cosa c’era di più, ieri sera?
L’amicizia, l’entusiasmo, la partecipazione dei Soci del nuovo RC Morimondo Abbazia. Voi avete fatto la differenza e avete commosso un vecchio rotariano. Da Gabriella a Mariangela,da Graziella Carlantonia e a Milena (e mi scuso con chi non ho citato, ma vi conosco ancora troppo poco) tutti  hanno contribuito con una semplicità di partecipazione condivisa al successo della manifestazione, Federico è stato premiato della sua enorme fatica di gestire l’evento anche contro la maleducazione degli ospiti che hanno disdetto (quando almeno l’hanno fatto)  o anche solo non si sono fatti vedere, dopo magari essersi aggiunti in extremis.
Amiciziaentusiasmo e partecipazione siano i binari su cui correrà anche in futuro il TAV targato Morimondo Abbazia: vi posso testimoniare la sincera ammirazione di molti ex governatori e rotariani che conosco da anni nel Distretto che hanno voluto complimentarsi con me esprimendo lo stupore di trovare un club appena nato, ma già con tante doti di “valori rotariani” così evidenti ed espresse.
Questo il Morimondo Abbazia ha testimoniato: misura (anche nella concisione delle presentazioni dei nuovi soci) capacità di reazione (alle molte improvvise e turbative causate dalle defezioni) capacità di gestione (dagli improvvisi cambi di programma richiesti dal Governatore, dalle circostanze dei partecipanti costretti a lasciarci anzitempo per i impegni, dagli impegni della cucina).
Vi prego di credere che c’era in me oltre all’ammirazione per i miei consoci del Club, il piacere e l’orgoglio di far parte di quella nuova compagine rotariana, di quella legione(per usare le parole di Padre Mauro) che mi ha accettato e voluto come socio.
Molte volte nella vita uno crede che il proprio ciclo sia quasi finito, di aver visto tutto o provato tutto. Invece le emozioni di ieri sera mi hanno sinceramente donato la voglia di dire che essere e stare  in un Rotary così fa piacere tanto da volerci  rimanere …. per altri 25 anni.Il mio augurio che faccio a tutti noi è che sempre alle nostre riunioni di Club e  per ogni socio, in ogni riunione, in ogni occasione sia facile e naturale dire la frase che apre l’illustrazione della Abbazia. “È bello stare qui”.
Un grazie ad Ambrogio: la sua guida preziosa e la sua lunga esperienza rotariana ci aiuteranno a fare i giusti programmi, a superare le inevitabili difficoltà, ad aumentare il successo del RC Morimondo Abbazia nel Distretto 2050.

Un cordiale abbraccio a tutti
PDG Vittorio SOZZI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: