Il Distretto ricorda il nostro Vittorio Sozzi

Schermata 09-2456539 alle 08.35.40Encomio funebre PDG Vittorio Sozzi
lunedì 26 agosto 2013

È in occasioni come questa che la vita sembra rallentare, sospesa, quasi a prendere fiato, come a ricordarci che terminata la lunga salita, a seguire un breve istante di    stallo, inizierà la discesa. Come nell’ascensione di un’alta montagna, in occasioni come questa raggiungiamo la cima e quassù possiamo fermarci a riflettere, scorgere panorami, riposarci dalle fatiche e prepararci alla discesa. Siamo in tanti oggi sulla cima di questa montagna, ci stringiamo per mano e ammiriamo e celebriamo quella che voglio immaginare come un’alba meravigliosa. L’alba dell’amico nel Rotary e nella vita Vittorio Sozzi. Il Past Governor mi ha onorato della sua amicizia, dei suoi consigli e non lo nego anche di alcune critiche diluitesi tuttavia nel nostro comune spirito di servizio per il Rotary e per la società. Molti lo ricordano per il suo grande impegno, nella carriera, nella famiglia, nel sociale. Tutti voi riconoscerete in sua memoria le centinaia di azioni che l’Uomo ha saputo compiere nel corso della sua esistenza condivisa con noi. Azioni animate da una delicata determinazione: quella che contraddistingue l’opera degli animi più raffinati, cortesi e competenti.
Vittorio è stato tante cose tra le quali Governatore del nostro amato Distretto Rotary 2050 e l’ha saputo guidare con efficace passione. Ma per me Vittorio è stato soprattutto l’Amico che sapeva, grazie alle sue intuizioni, anticipare i tempi. Ne è ennesima riprova la definizione del motto del suo anno rotariano 2002/2003 in “Enjoy, enrich, engage”, motto che ha saputo anticipare o addirittura essere d’ispirazione al quello dell’attuale Presidente Internazionale Tim Burton con il suo “Engage Rotary, Change Lives”.
Oggi gli dico grazie per l’ultima volta davanti a voi, ma continuerò a ringraziarlo per il percorso fatto assieme per giungere con voi sulla cima di questa sua montagna, di questa sua insigne vita, di questa meravigliosa alba che ci ha saputo regalare.
Che la terra ti sia lieve.
PDG Avv. Enzo Cossu

VIA | http://www.rotary2050.net

Comments
One Response to “Il Distretto ricorda il nostro Vittorio Sozzi”
  1. Ambrogio Locatelli ha detto:

    Caro Vittorio, noi Rotariani del Morimondo Abbazia ti dobbiamo moltissimo.
    Senza la tua determinazione e senza la tua guida illuminata, saggia e competente non avremmo potuto realizzare il sogno che il 26 marzo 2013 e’ diventato realtà.
    Non ti dimenticheremo, sarai sempre presente nella vita del Club.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: