Automotoraduno 1° Rotary Historica
LA CRONACA DI UN EVENTO
L’Automotoraduno 1° Rotary Historica organizzato dal Rotary Club Morimondo Abbazia Distretto 2050 unitamente al Classic Club Italia si è svolto la domenica 14 settembre ha avuto un riscontro e successo degno di nota. L’ambizioso ed eccellente programma ha previsto un’interessante visita guidata al Monastero di Morimondo a cura della Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo e un tour nella campagna del nostro territorio con tappa alla cascina Baraggia Roma dove, complice una giornata splendida, i partecipanti, circa 140 persone con 50 automobili e 10 motoveicoli d’epoca, hanno potuto ammirare, a soli 20 km da Milano, una vera e propria oasi naturale con laghetti, cigni e ninfee, accompagnati dalle delizie di un gustoso aperitivo.
Ritornati a Morimondo, mentre conducenti e accompagnatori partecipavano al pranzo all’insegna di piatti tipici locali, le meravigliose auto e moto d’epoca sono state oggetto dell’ammirazione di tutti, partecipanti, organizzatori e di chiunque ne abbia avuto occasione. Ovviamente non poteva mancare la premiazione dell’automobile e del motoveicolo d’epoca più belli.
Dunque un indubbio successo maggiorato dal fatto che quanto raccolto è stato interamente devoluto alla Fondazione Magica Cleme, una bambina speciale nel cui ricordo i genitori hanno creato l’omonima fondazione che persegue il lodevole scopo di fornire ausilio – morale, emotivo ed economico – a bambini e ragazzi che vivono gravi malattie, purtroppo accompagnate da lunghi periodi di ospedalizzazione e terapie invasive per il corpo e per la loro fragile emotività. Pertanto, significativa ed al tempo stesso gioiosa, è stata la loro partecipazione all’automotoraduno.
Stefania Chiessi
R.C. Morimondo Abbazia
Collegati al nostro sito dedicato, per rivivere ogni emozione !!!
ROTARY HISTORICA
OFFICIAL WEB SITE
by R.C. Morimondo Abbazia