Automotoraduno 1° Rotary Historica
LA CRONACA DI UN EVENTO
L’Automotoraduno 1° Rotary Historica organizzato dal Rotary Club Morimondo Abbazia Distretto 2050 unitamente al Classic Club Italia si è svolto la domenica 14 settembre ha avuto un riscontro e successo degno di nota. L’ambizioso ed eccellente programma ha previsto un’interessante visita guidata al Monastero di Morimondo a cura della Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo e un tour nella campagna del nostro territorio con tappa alla cascina Baraggia Roma dove, complice una giornata splendida, i partecipanti, circa 140 persone con 50 automobili e 10 motoveicoli d’epoca, hanno potuto ammirare, a soli 20 km da Milano, una vera e propria oasi naturale con laghetti, cigni e ninfee, accompagnati dalle delizie di un gustoso aperitivo.
Ritornati a Morimondo, mentre conducenti e accompagnatori partecipavano al pranzo all’insegna di piatti tipici locali, le meravigliose auto e moto d’epoca sono state oggetto dell’ammirazione di tutti, partecipanti, organizzatori e di chiunque ne abbia avuto occasione. Ovviamente non poteva mancare la premiazione dell’automobile e del motoveicolo d’epoca più belli.
Dunque un indubbio successo maggiorato dal fatto che quanto raccolto è stato interamente devoluto alla Fondazione Magica Cleme, una bambina speciale nel cui ricordo i genitori hanno creato l’omonima fondazione che persegue il lodevole scopo di fornire ausilio – morale, emotivo ed economico – a bambini e ragazzi che vivono gravi malattie, purtroppo accompagnate da lunghi periodi di ospedalizzazione e terapie invasive per il corpo e per la loro fragile emotività. Pertanto, significativa ed al tempo stesso gioiosa, è stata la loro partecipazione all’automotoraduno.
Stefania Chiessi
R.C. Morimondo Abbazia
Collegati al nostro sito dedicato, per rivivere ogni emozione !!!
ROTARY HISTORICA
OFFICIAL WEB SITE
by R.C. Morimondo Abbazia
Che inizio con botto!
Ad maiora.