Interclub “Insieme per il Nepal”
Per non disperdere le forze e pensare tutti insieme alla tragedia del Nepal, ricordataci nelle lettere provenienti dai nostri amici rotariani sul luogo del disastro, si è previsto di organizzare a questo scopo, un “service interclub”.
Si tratta di un evento-cena conviviale di gruppo che si terrà in data 11/07/2015 presso la Cavallerizza di Vigevano, location gentilmente concessa dall’ass. Daniela Del Frate nonche’ Presidente del rotary Cairoli.
In epoca di food, come non mai patrimonio della nostra Italia, oggi in molti eventi si cerca sempre di abbinare arte e cucina; la serata stessa sarà oggetto di un filo conduttore che passa attraverso l’arte nel creare moda nei tessuti con esaltazione dei colori, le nuove tendenze ed, appunto, l’espressione artistica impressionata nei piatti, che saranno eseguiti ad opera dei ragazzi di una scuola alberghiera celebre di Como, l’accademia Resnati.
Lo spunto e’ arrivati insieme ad Annalisa Crespi, titolare della New age Design a Como patria del tessile Italiano.
Infatti il suo socio Nigel Joyce artista e creatore di disegni per tessuti, e’ stato scelto per un challenge in epoca expo per la formulazione di un piatto che assieme alle mani esperte dello chef Elisabetta Frigerio dell’Accademia Alberghiera Casnati di Como, parteciperanno ad un concorso denominato Foodie’s Challange.
Ci sara’ anche Vittorio Giomo presidente di Color Coloris, associazione che studia le tendenze per i colori futuri in tutto cio’ che e’ arte.
Si tratterà quindi di una serata conviviale affascinante oltre che interessante; l’ideale per coinvolgere non solo i rotariani ma anche famigliari ed amici.